La soluzione ideale per le aziende di produzione

Quello che differenzia Verticale 2.0 dagli altri software gestionali presenti sul mercato è la profondità, completezza e trasversalità del modulo Produzione. Si tratta di una gestione produttiva prettamente orientata verso aziende di tipo manifatturiero, con un occhio di riguardo alla filiera della calzatura e il suo indotto. Ma, più in generale, si adatta a tutte le realtà che hanno bisogno di gestire la produzione in maniera precisa e mirata, tenendo sotto controllo tutti i passaggi della realizzazione del proprio prodotto.

Dalla creazione della distinta base del prodotto, passando per tutte le fasi e lavorazioni della sua realizzazione, fino al packaging e la spedizione. Il modulo Produzione di Verticale 2.0 spazia a 360 gradi su quelle che sono le necessità produttive di un’azienda.

Tutte queste funzionalità rendono Verticale 2.0 il gestionale perfetto per aziende di produzione.

Distinta Base

Divisa in prototipo e consolidata, la distinta base permette di organizzare in maniera corretta il processo di produzione dell’articolo. Le potenzialità di Verticale 2.0 permettono di specificare una distinta per ogni combinazione articolo possibile

Fabbisogni

Tieni sempre sotto controllo i materiali di cui hai bisogno per la realizzazione degli articoli in produzione. I fabbisogno possono essere calcolati per la stagione in corso, per un determinato periodo di tempo o per un insieme di ordini

Bolle di Produzione

Verticale 2.0 produce per ogni ordine una bolla di produzione, con l’aggancio dell’articolo finito, delle taglie da produrre con la relativa quantità e i materiali da utilizzare. Ogni bolla è personalizzabile in base ai vostri metodi di lavoro

Fasi di Lavoro

Verticale 2.0 è sempre in grado di fornite la fase di lavorazione a cui si trovano determinate bolle di produzione. L’avanzamento delle fasi di lavoro può essere gestito manualmente o in automatico grazie a codici barcode

Spedizioni

Verticale 2.0 gestisce anche le spedizioni degli articoli, attraverso la creazione di colli, bancali e packing list. Alla chiusura di ogni collo gli viene assegnato un codice, che può essere agganciato al bancalo o direttamente nel packing list

Lotti

Verticale 2.0 è il gestionale perfetto anche per organizzare, controllare e gestire la produzione per lotti. La suddivisione dei lotti è personalizzabile in base alle necessità decise dall’azienda

CONTROLLA L’INTERO PROCESSO PRODUTTIVO ANCHE IN MODO SMART

Il controllo della produttività è alla base di un’azienda organizzata. Conoscere il costo di produzione di un prodotto, il tempo e le energie spese nel realizzarlo e il suo eventuale piazzamento sul mercato è la base da cui siamo partiti per sviluppare la nostra idea di produzione. Tutto questo è riassunto nella gestione della distinta base, che comprende oltre al classico elenco dei materiali, accessori e lavorazioni necessari al fine di realizzare il prodotto, anche un controllo costi completo e dinamico.

Da qui si svilupperà poi l’analisi dei fabbisogni, ovvero dei materiali o accessori necessari per la realizzazione del prodotto, così da tenere il magazzino aziendale sempre al passo con le necessità di produzione.

Una volta che il prodotto è ideato e i suoi componenti sono fissati, il focus si sposta sulla concreta realizzazione dello stesso. Verticale 2.0 propone un completo controllo delle fasi di lavoro sia locali che remote per chi ha necessità di lavorazioni terziste.

Grazie al nuovo strumento Verticale Web il controllo e l’avanzamento delle fasi di lavoro può avvenire anche in maniera smart, tramite un lettore Android con app integrata.

Statistiche integrate

Legate alla produzione si trovano una serie di statistiche integrate, che lavorano con i dati originati dal processo produttivo per studiare le strategie migliori per l’azienda.

Tutte le statistiche sono visualizzabili all’interno del gestionale o esportabili in Excel per essere rielaborate.

Prova tutte le funzionalità di Verticale 2.0 con una demo senza impegno